Guida all’utilizzo dei servizi di Ateneo pubblicati sull’App IO
Introduzione
L’APP IO è il Punto di accesso unificato per interagire in modo semplice e sicuro con i servizi della Pubblica Amministrazione italiana, direttamente dallo smartphone. UPO è accreditata a tale sistema per consentire alle proprie studentesse e studenti di ricevere le notifiche relative alla propria carriera. Ad oggi sono stati attivati i seguenti servizi:
- Accettazione della prenotazione esame
- Esito esame scritto
- Esplicita rinuncia a Carriera Universitaria
- Fattura allo studente
- Indicatore della Situazione Economica Equivalente ISEE
- Notizie agli studenti
- Rate universitarie
- Stato delle rate universitarie
- Titolo di Studio
Si prevede in futuro di attivare ulteriori servizi ed eventualmente di estendere le notifiche ad ulteriori categorie di persone, quali i docenti/ ricercatori e il personale di staff.
Come accedere ai nostri servizi
Maggiori informazioni sull’utilizzo e installazione dell’APP sito disponibili sul sito ufficiale di IO.
Una volta installata l’APP è sufficiente accedervi e selezionare il pulsante “Servizi”, come da esempio, digitando nel campo di ricerca alcune parole chiave per richiamare il nostro Ateneo.
Ad accesso effettuato nella specifica sezione del nostro Ateneo, si potranno visualizzare i servizi attivi, sopra richiamati (v. schermata successiva).
Per consentire ai servizi di inviare le notifiche sarà sufficiente accedere alla relativa pagina e verificare che le funzioni quali “contattarti in app” e “inviare notifiche push” siano attive.
Follow us :