I nuovi Laboratori Open di Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana

Vi informiamo della nuova offerta di laboratori aperti a tutti di Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana.

“Chi è di scena?” è un laboratorio di teatro e messa in scena rivolto a ragazzi dai 16 ai 25 anni; e offre ai partecipanti un’esperienza di crescita e di confronto costruttivo con gli altri, esercitando la propria creatività. È un percorso alla scoperta del teatro e di tutto quello che può dare non solo come aspirante attrice o attore, ma nella vita di tutti i giorni.

“Playing a Play” è un percorso a cadenza settimanale in Lingua Inglese, rivolto sia agli studenti che vogliono praticare la lingua attraverso il teatro sia agli insegnanti che conosco bene l'inglese e hanno l'occasione di fare esperienza con il proprio corpo e la propria voce del repertorio della drammaturgia britannica. Il laboratorio trasmette i fondamentali della pratica teatrale e il valore delle parole attraverso lezioni svolte in inglese; si prevede una conoscenza di base della lingua ma faremo in modo di andare incontro a tutti i partecipanti, dai più esperti a chi ha solo dei rudimenti essenziali.

“Kinocinema” è un percorso sull’arte cinematografica perfetto per appassionati che hanno il desiderio di sviluppare uno sguardo critico e un occhio attento ai dettagli. Il corso è aperto a tutti, destinato alla formazione del pubblico e consigliato a spettatori curiosi, studenti delle scuole superiori ed universitari, cinefili e cultori, frequentatori di eventi artistici e culturali. Durante il corso, i partecipanti saranno coinvolti in discussioni, analisi e presentazioni che li incoraggeranno a riflettere e ad applicare gli aspetti tecnici del cinema ai temi trattati in ciascuno delle tre serie di appuntamenti. Al termine del corso sarà rilasciato un regolare attestato di partecipazione.

I documenti in allegato descrivono più approfonditamente l'offerta del teatro, oltre a fornire i contatti per eventuali ulteriori informazioni.