Young Researcher 2024

https://uniupo.it/it/ricerca/finanziamenti/piano-nazionale-di-ripresa-e-resilienza/young-researcher-2024

Il MUR, nell’ambito del PNRR, Missione 4 – Componente - Investimento 1.2 “Finanziamento di progetti presentati da giovani ricercatori”, ha emanato con D.M. n. 201 del 03/07/2024 l’Avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali da parte di giovani ricercatori.

L’avviso è rivolto a ricercatori, di qualunque nazionalità, di età non superiore a 40 anni, o, per profili con età maggiore di 40 anni e fino a 45 anni, che abbiano completato il PhD da massimo 7 anni, alla data di pubblicazione (3/7/2024).

Sono ammissibili i Giovani Ricercatori:

  • vincitori di bandi relativi alle Azioni Individuali Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA) Individual fellowship nell’ambito del Programma quadro Horizon 2020, comprese le Standard European fellowships e i Reintegration Panel, e MSCA Postdoctoral Fellowship nell’ambito del Programma quadro Horizon Europe;
  • soggetti che abbiano ottenuto un Seal of Excellence (SoE) a seguito della partecipazione a bandi relativi alle Azioni Individuali MSCA Postdoctoral Fellowships del programma Horizon Europe.

E che si trovino in una di queste condizioni:

  • dover acquisire una prima esperienza come responsabile di fondi e/o attività di ricerca (i.e. Principal Investigator - P.I.);
  • dover acquisire esperienza nella leadership e nella gestione di un team di ricerca nazionale e/o internazionale;
  • non avere in essere, o non aver avuto prima di aver vinto il grant europeo, un contratto Full Time Equivalent (FTE) a tempo indeterminato come ricercatore e/o professore di ruolo.

Per cui, se sei un Giovane Ricercatore e stai cercando una Host Institution, ti invitiamo a conoscere l’Università del Piemonte Orientale (UPO), linee di ricerca e tematiche, navigando il nostro Portale della Ricerca.

Se desideri prendere contatto con UPO per presentare una domanda, compila, riportando tutte le informazioni a tua disposizione, il modulo Google form entro:

  • il 10/09/2024 per bando Giovani ricercatori vincitori di grant MSCA;
  • il 31/10/2024 per bando Giovani ricercatori beneficiari di SoE.

Segnalaci inoltre se sono attivi dei contatti con ricercatori UPO.

Per scaricare il bando e la relativa documentazione consulta la piattaforma GEA – Gestione IniziativE e progetti di ricerca del MUR al link: Avviso Young Researchers 2024

In caso di necessità, puoi scrivere a ricerca@uniupo.it e sarà nostra cura metterti in contatto con gli uffici di competenza.