Sportello Scuola Gestalt Coaching srl

Il servizio di ascolto, curato dalla Scuola Gestalt Coaching S.r.l. di Torino, di tipo non terapeutico, rappresenta una via esperienziale e relazionale allo sviluppo e alla crescita personale, basato sull’autenticità, sul dialogo, sulla creatività, sull’espressione e sulla consapevolezza di sé, dell’altro e dell’ambiente.

È un processo fondato sulla creazione di un rapporto positivo, caratterizzato da un clima in cui la persona possa sentirsi empaticamente compresa e comunque non giudicata.

Promuove il benessere generale degli individui attraverso attività che mirano a migliorare la qualità della vita e le capacità di affrontare le sfide quotidiane, stimolando l’adattamento creativo rispetto a specifici problemi e situazioni di tensione, cercando di stimolare le risorse personali e la capacità di autosostegno.

È rivolto al miglioramento delle competenze relazionali e comunicative, ad una maggiore conoscenza di sé stessi, allo sviluppo delle capacità di gestione dello stress, al superamento di piccole problematiche non psicopatologiche e all’incremento della capacità di prendere decisioni con consapevolezza.

Il counselor fornirà aiuto nella focalizzazione dell’obiettivo e nell’elaborazione di una strategia per raggiungerlo.

Quando può essere utile?

• Se sto attraversando un momento di difficoltà transitoria;
  • quando sono di fronte a una scelta importante;
  • per migliorare le mie relazioni nella vita privata e nel lavoro

Brochure della Scuola dove sono riportate le modalità operative per la fruizione del servizio e l’elenco dei counselor.