Sportello Counseling e di Ascolto / Sportello Coaching

Sportello Counseling e di Ascolto

Nell’ambito delle attività rivolte al benessere del proprio personale, UPO mette a disposizione servizi di counseling e di ascolto, fruibili gratuitamente sia in presenza sia in modalità online.

Gli interessati possono scegliere tra i seguenti servizi in base alla propria preferenza e alla tipologia di difficoltà incontrata e/o percepita:

• Sportello attivo presso la cattedra di psichiatria dell’Ateneo, a cura della prof.ssa Patrizia Zeppegno e dei suoi collaboratori;
  • Sportello attivo presso la Scuola Gestalt Coaching S.r.l. di Torino.

Gli sportelli prevedendo una diversa modalità di approccio e specificità proprie nella tipologia di supporto offerto. Maggiori informazioni sulle diverse proposte possono essere reperite cliccando sui link sotto riportati.

Sportello di Ateneo

Sportello Scuola Gestalt Coaching srl

Sportello Coaching

Cos'è il Coaching?
Il Coaching è una relazione di sostegno che, attraverso un processo dialogico e creativo, stimola i Coachee alla riflessione, ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale e allenandoli a raggiungere obiettivi significativi e vitali.

Quando può essere utile?

• Se sto attraversando un momento di difficoltà;
  • quando sono di fronte a una scelta importante;
  • per risolvere un problema e individuare una soluzione;
  • come sostegno nel raggiungimento di un obiettivo;
  • per migliorare le mie relazioni nella vita privata e nel lavoro;
  • per allenare e sviluppare nuove competenze di dialogo e comunicazione

Tutti i dettagli e le informazioni per usufruire dello Sportello Coaching