L’Università del Piemonte Orientale ha attivato un nuovo “benefit” nell’ambito del Microsoft Campus Agreement stipulato con l’azienda americana.
Grazie ad esso tutti gli studenti e le studentesse e il personale UPO (personale docente e tecnico-amministrativo) potranno accedere gratuitamente alle App della suite “Office 365” per tutta la durata dell’accordo con Microsoft (3 anni) e avere a disposizione fino a 5 installazioni della suite di Office su PC, Mac, smartphone e tablet.
Per gli studenti e le studentesse il benefit viene attivato automaticamente ultimata l'iscrizione, quando viene creata la mail.
Per usufruire del servizio basterà accedere al sito portal.office.com ed effettuare il login con la propria mail da studente e studentessa.
Si ricorda alla comunità studentesca che la possibilità di utilizzo delle licenze Office / Microsoft 365 è strettamente legata allo status di carriera ATTIVA.
Questo implica che la possibilità cessa con il conseguimento del titolo o altri eventi di chiusura carriera.
Per il personale è necessario creare l'utenza sul portale prima dell'attivazione. Si può fare richiesta di creazione selezionando l'apposita voce "Utenza Office 365 Docenti e Personale" presente nel sistema di ticketing.
Una volta creata l'utenza, per usufruire del servizio basterà accedere al sito portal.office.com ed effettuare il login con la propria mail istituzionale.
Seguici: