Premio Giornalistico Papa Ernest Hemingway

Nona edizione del Premio Giornalistico Papa Ernest Hemingway (www.premiopapa.it) promosso dall'Associazione Culturale Onlus Cinzia Vitale (www.vitaleonlus.it), con il patrocinio della FNSI (Federazione Nazionale Stampa Italiana) e dell’Ordine dei giornalisti del Veneto.

Il premio, il cui nome Papa richiama il soprannome attribuito a Ernest Hemingway dall’amico Gerald Murphy, promuove la scrittura del giornalista e scrittore americano, la sua originalità, nonché stimola e incentiva la passione per la professione giornalistica.

Il Premio Papa è riservato ai frequentatori dei master e delle scuole di giornalismo, agli studenti universitari e ai giornalisti under 30, e ha per oggetto l'intenso e duraturo rapporto di Ernest Hemingway con il Veneto, nonché gli scritti di Mr Papa ispirati dalle terre venete e diventati patrimoni dell'umanità.

La scadenza è il 23 giugno 2023

Per ulteriori informazioni: www.premiopapa.it