La terza edizione di “CLAIM” torna nelle valli ossolane, anche grazie a "Orientaday": evento organizzato dall’IIS “Marconi Galletti Einaudi” e dal Liceo “G. Spezia” di Domodossola, che vede il nostro Ateneo protagonista.
L’Università del Piemonte Orientale e l’Unione Montana delle Valli del l’Ossola annunciano la terza edizione del progetto «Claim. Contamination Lab Aree Interne Montane».
I due enti avevano firmato una Convenzione e un accordo attuativo per realizzare in tre anni accademici (2021-22, 2022-23 e 2023-24) iniziative, progetti, eventi orientativi e percorsi formativi di alta formazione rivolti a studenti, amministratori locali, persone impegnate nel terzo settore, giovani in cerca di occupazione, persone in cerca di aggiornamento o di perfezionamento.
Gli obiettivi comuni sono:
- indirizzare gli studenti e studentesse verso gli studi universitari e contenere l’evasione verso altri territori;
- attrarre studenti e studentesse con percorsi formativi innovativi;
- sviluppare attività di ricerca sulle tematiche di interesse locale.
Anche per l’anno accademico 2023-24 sono previste attività di alta formazione e orientamento.
Il 13 marzo, infatti, l’Università del Piemonte Orientale parteciperà all’evento “Orientaday”, organizzato presso l'Aula magna di Via Ceretti, 23 a Domodossola dalle 9:30 alle 17:30.
Durante la giornata studenti, docenti e staff dell’UPO saranno a disposizione per presentare l’offerta formativa e i servizi dell’Ateneo in due stand, uno generale e uno dedicato al corso in Infermieristica attivo presso la sede di Verbania.
Sarà inoltre un’occasione per raccogliere adesioni per incontri online di approfondimento sui singoli corsi di studio.
Seguici: