L’Università degli Studi del Piemonte Orientale ha acquisito la licenza perpetua del font ad alta leggibilità EasyReading
Il font può essere installato su tutti i computer dell’Ateneo a disposizione di studenti, docenti (anche sui computer personali) e personale tecnico amministrativo e bibliotecario.
La richiesta di download e/o installazione del font può essere inviata a:
ict.poloalessandria@uniupo.it per il Polo di Alessandria
ict.polonovara@uniupo.it per il Polo di Novara
ict.polovercelli@uniupo.it per il Polo di Vercelli
helpdesk.sistemi.rettorato@uniupo.it per il Rettorato
A seconda della propria afferenza.
Gli studenti possono installare il font su dispositivi personali scaricando la versione free disponibile all’indirizzo: https://www.easyreading.it/it/licenza-duso/ (Licenza d’uso privato gratuita a fini esclusivamente personali e non commerciali).
Il font può essere considerato un valido strumento compensativo per i lettori e le lettrici con dislessia e un font facilitante per tutte le categorie di utenti.
La licenza perpetua acquistata dall'Università degli studi del Piemonte Orientale EasyReading include 6 stili: Regular Italic Bold Bold Italic XB Bold XB Black ed è composta da 1528 caratteri (lettere, numeri, accenti, simboli, punteggiatura). Supporta tutte le lingue che usano gli alfabeti: Latino Extended 814 caratteri; Cirillico 276 caratteri (caratteri arcaici inclusi); Greco e Copto 438 caratteri (inclusi caratteri greco antico e notazioni musicali); Il font è stato concepito per aiutare a leggere con minori difficoltà e più velocemente.
Seguici: