Non perdere l'occasione di studiare in Italia, all'UPO!
L'Italia resta uno dei Paesi più qualificati dove è possibile laurearsi o trascorrere un periodo di mobilità. Non dimentichiamo che la prima Università del mondo è nata in Italia; Vercelli, una delle tre città in cui si trova il campus dell'UPO, fu la settima università a essere istituita nel 1227.
L'Italia non si tiene stretta al suo glorioso passato. È uno dei paesi più sviluppati del mondo; aggiorniamo costantemente il nostro sistema universitario in conformità con gli standard dello Spazio Europeo dell'Istruzione Superiore. Aziende pubbliche e private, holding e PMI favoriscono il trasferimento tecnologico tra Università, imprese e mercato del lavoro in svariati campi.
Perché dovresti scegliere UPO? Eccoti dieci consigli su cui riflettere.
1. Siamo bravi! Siamo un open campus giovane, dinamico, competitivo. Scommettiamo sulla nostra territorialità diffusa, che dà una forte identità a quest'area del Nord Ovest e attira aziende pionieristiche e organizzazioni di networking.
2. Siamo popolari. Siamo nei primi dieci posti delle università in Italia per l'alta qualità delle nostre strutture, ricerca e didattica, rapporto docenti/studenti, soddisfazione del cliente. Siamo orgogliosi del nostro primato assoluto in molte discipline.
3. Siamo a misura d'uomo. 15.000 studenti, 400 docenti e ricercatori, 300 dipendenti fanno di noi una comunità viva e ben integrata con le nostre città ospitanti, che tengono lontani i disagi delle aree metropolitane.
4. Non siamo costosi. Siamo orgogliosi di essere il principale ascensore sociale del nostro territorio; permettiamo alle famiglie di affrontare le sfide dei tempi moderni e di preparare i loro figli ad affrontare il nostro mondo globalizzato. Il nostro primo soccorso è mantenere basse le tasse universitarie, le più basse dell'Italia nordoccidentale.
5. Siamo inclusivi. Il 69% dei nostri studenti sono donne; le pari opportunità sono geneticamente radicate nelle nostre politiche. Il nostro carattere non confessionale significa che tutti possono praticare il proprio credo senza timore di essere discriminati. I programmi speciali per le persone disabili sono uno dei nostri punti forti. Diversità e inclusione sono una priorità assoluta, in cui crediamo profondamente.
6. Siamo "glocal". Non lasciatevi ingannare dalle nostre dimensioni o dalla nostra topografia. Non siamo un'università "provinciale". Il 10% delle studentesse e degli studenti proviene dall'estero; la maggior parte dei progetti di ricerca sono supportati da partnership internazionali. Stiamo ampliando le nostre attività di insegnamento in inglese anno dopo anno.
7. Trovi ottimi amici. In UPO respiriamo un'aria amichevole e appassionata. Siamo orgogliosi delle nostre laureate e dei nostri laureati eccellenti, che trovano un lavoro in brevissimo tempo dopo la laurea e ricevere una retribuzione adeguata. Non è così frequente in Italia!
8. Non ti senti mai smarrito/a. Siamo responsabili della qualità e degli standard dei nostri servizi e ci impegniamo costantemente a offrire un'ampia assistenza, a creare eccellenza, a semplificare la vita delle nostre studentesse e dei nostri studenti.
9. Siamo impegnati. Manteniamo una rete di contatti comunitari per coltivare collaborazioni culturali e assistenziali tra l'Università e le nostre comunità. Cerchiamo di coltivare il giardino in cui viviamo.
10. Troverai una casa lontano da casa.
Ora, per favore, controlla il menu. Vuoi iscriverti all'UPO? Cerchi un'esperienza di mobilità? Scegli il tuo percorso dopo aver dato un'occhiata d'insieme alla nostra organizzazione.
Seguici: