Fondazione Luciano Russi - Premio per la ricerca scientifica

https://uniupo.it/it/fondazione-luciano-russi-premio-la-ricerca-scientifica

La Fondazione Luciano Russi bandisce un concorso destinato a premiare le due migliore tesi di laurea inedite, discusse in una Università italiana nelle discipline delle scienze storiche.

Possono partecipare al concorso coloro che abbiano conseguito una laurea magistrale in data successiva al 1° gennaio 2023 e sino al 31 luglio 2024, con una valutazione non inferiore ai 105/110.

L’importo della borsa di studio consiste in € 1.500,00 lordi (oneri fiscali inclusi), corrisposta in un’unica soluzione.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 15.11.2024.

Le domande devono essere corredate di:

  • fotocopia di un documento d’identità valido;
  • indirizzo email (non PEC) dove ricevere le comunicazioni;
  • curriculum degli studi compiuti; - certificato di laurea;
  • copia della tesi di laurea in formato elettronico;
  • sintesi della tesi (massimo tre pagine formato A4);
  • presentazione del/la candidato/a da parte del relatore o correlatore con attestazione circa l’opera personale del/la candidato/a nello svolgimento della tesi.

La domanda e la relativa documentazione vanno indirizzate a:pec@pec.fondazionelucianorussi.org

La commissione giudicatrice, a sua discrezione, si riserva di richiedere copia cartacea della tesi e della documentazione inviata con modalità elettronica.

Non saranno prese in considerazione le domande che non soddisfino integralmente le condizioni sopra esposte. Sono esclusi coloro che abbiano già vinto premi e/o pubblicato la propria tesi di ricerca.

Data di pubblicazione
Document