E’ attiva la quarta ed ultima finestra per ottenere il riconoscimento dei 24 CFU che resterà aperta dal 27 luglio 2023 al 4 settembre 2023, fatte salve chiusure anticipate derivanti da modifiche normative.
E’ possibile chiedere il riconoscimento dei CFU acquisiti entro il 31/10/2022.
Non potrà essere richiesta la valutazione delle carriere preventiva alla compilazione del modulo. È tuttavia possibile richiedere informazioni o segnalare problematiche inerenti la richiesta scrivendo una mail all’indirizzo 24cfu@uniupo.it indicando nell’oggetto del messaggio se si tratta di segnalazione di natura tecnico/amministrativa o didattica (finalizzata alla Commissione di valutazione).
Ogni richiedente dovrà compilare un solo modulo, fornendo le indicazioni necessarie e individuando tutte le classi di concorso alle quali è interessata/o in relazione ai CFU dichiarati. Non verranno prese in considerazione le richieste generiche, che non indichino espressamente gli insegnamenti per i quali è richiesto il riconoscimento.
Dopo l’invio del modulo, la domanda diventa definitiva e non può più essere modificata. La/Il richiedente riceverà all’indirizzo di posta elettronica indicato nel form una mail di conferma, con allegato il prospetto riepilogativo della domanda presentata; la mail e il prospetto allegato dovranno essere salvati per eventuali verifiche dell’avvenuta compilazione della domanda.
Chi, successivamente all’invio ma entro il termine di apertura della finestra temporale di presentazione, si accorgesse di avere commesso un errore nella compilazione della domanda, dovrà tempestivamente segnalare tale situazione alla mail sopra riportata (segnalazione didattica per la Commissione).
Le laureate/I laureati richiedenti dovranno, prima di inviare il modulo di richiesta, effettuare il pagamento del contributo previsto di 100 euro e della marca da bollo – assolta in modalità virtuale - per la richiesta stessa (gli estremi del versamento/dei versamenti - data e n. - dovranno essere riportati nel modulo) Il Bollettino di pagamento potrà essere generato cliccando qui.
Scarica le istruzioni per l’emissione del Bollettino di pagamento.
Non sono tenute/i al pagamento del contributo di 100 euro ma al versamento dell’importo di 16 euro per la marca da bollo, nelle stesse modalità sopra riportate, le/i richiedenti che hanno svolto l’intero percorso di ottenimento dei 24 CFU nell’ambito dei corsi offerti dall’Università del Piemonte Orientale (anche in questo caso gli estremi del versamento - data e n. - dovranno essere riportati nel modulo).
Il contributo versato non è rimborsabile in alcun caso.
Ultimate le verifiche e le valutazioni, a partire dal 9 ottobre 2023, le interessate e gli interessati verranno informate/i a mezzo mail dell’avvenuta emissione del certificato e delle modalità per il rilascio.
Nel caso in cui parte dei 24 CFU sia stata acquisita presso altro Ateneo:
- la richiesta dovrà essere inviata all’Università del Piemonte Orientale solo se l’ultimo esame in ordine cronologico tra quelli sostenuti e dichiarati per l’acquisizione dei 24 CFU è stato sostenuto presso UPO; in caso contrario la certificazione dovrà essere richiesta all’Università di sostenimento dell’ultimo esame rientrante tra i 24 CFU;
- in tale secondo caso, potrebbero essere necessari tempi di rilascio della certificazione più lunghi. Per agevolare le verifiche e le informazioni, le interessate e gli interessati sono invitate/i ad inviare all’indirizzo mail sopra indicato eventuale documentazione in loro possesso inerente l’acquisizione dei CFU e la conformità al DM 616/2017 degli stessi.
Seguici: