Young Onco-GU 2022

https://uniupo.it/it/corsi/formazione-avanzata/i-corsi-di-alta-formazione/young-onco-gu-2022

Venerdì 4 e sabato 5 marzo la sede universitaria di Villa San Remigio a Verbania ospiterà "Young Onco-GU 2022", un corso residenziale in Oncologia urologica per giovani oncologi.

Si tratta di un'iniziativa rivolta a Medici in formazione o specialisti in oncologia medica, urologia, anatomia patologica, radioterapia, medicina nucleare, radiodiagnostica, biologi, farmacisti e dottorandi dell’Università del Piemonte Orientale, con interesse per la gestione e trattamento delle neoplasie genito-urinarie.

Young Onco-GU 2022 nasce come evento formativo e di incontro per professionisti che si occupano di neoplasie genito-urinarie. L’obiettivo è quello di presentare l’attuale stato delle conoscenze e le prospettive future nell’ambito del trattamento del tumore della prostata, del rene e della vescica. Tra i membri della faculty figureranno giovani uro-oncologi, che saranno affiancati da oncologi senior, con maggiore esperienza nella gestione e nel trattamento di queste neoplasie.

Il corso sarà aperto venerdì 4 marzo alle ore 14:20 dai saluti istituzionali del Rettore prof. Gian Carlo Avanzi; del presidente della Scuola di Medicina prof. Marco Krengli; della prof.ssa Alessandra Gennari (Oncologia medica, DIMET); del prof. Alessandro Volpe (Urologia, DIMET).

Il corso, promosso dall'Accademia Nazionale di Medicina, si svolgerà in forma ibrida, per garantire il rispetto delle disposizioni sanitarie in materia di Covid 19. Sarà possibile seguire l’attività formativa in presenza presso la sede congressuale
(Corso Residenziale) o da remoto (Evento Digitale).

Sulla base del regolamento applicativo approvato dalla CNFC, l'Accademia Nazionale di Medicina assegnerà alla presente attività 10 crediti formativi ECM per chi parteciperà all’evento in presenza e 15 crediti per chi seguirà l’evento in modalità digitale.

Dove
Verbania
Dal
Al
Area scientifica
Medico- sanitaria