Per entrare a far parte del personale tecnico amministrativo, a tempo determinato o indeterminato, è necessario essere in possesso di requisiti diversi a seconda dell'Area a cui si riferisce il bando di concorso:
- Area degli Operatori: titolo di studio della scuola dell’obbligo e attività lavorativa specifica attinente la professionalità richiesta, oppure attestato di qualificazione professionale di durata almeno biennale;
- Area dei Collaboratori: diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
- Area dei Funzionari: Laurea o Laurea specialistica/magistrale o Diploma di Laurea (vecchio ordinamento);
- Area delle Elevate Professionalità: Laurea vecchio ordinamento (ante 509/99) Laurea (L) o Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale e abilitazione professionale oppure diploma di laurea, Laurea (L) o Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale, conseguite secondo le modalità contemplate dalla normativa vigente, e particolare qualificazione professionale.
Per quanto riguarda i Collaboratori ed esperti linguistici di lingua madre (CEL), è necessario essere in possesso di Laurea o titolo universitario straniero adeguato alle funzioni da svolgere e di idonea qualificazione e competenza.
N.B. In ogni selezione possono essere previsti ulteriori requisiti oltre a quelli qui elencati. Per informazioni è possibile rivolgersi al Settore Gestione Giuridica del Personale – Ufficio Concorsi ai seguenti numeri di telefono: 0161/261587, 0161/228451, 0161/261542, 0161/228460, oppure via email a: concorsi@uniupo.it
Seguici: