Campionati Nazionali Universitari 2023 – Camerino Alte Valli del Chienti e del Potenza

Nell’ambito della terza missione, il tema dell’aggregazione giovanile, in un contesto e in un momento di forte promozione di un sano stile di vita, di divertimento, di incontro, costituisce sicuramente uno degli aspetti più importanti. La 76° edizione dei Campionati Nazionali Universitari Camerino 2023 sarà curata dal CUSI che, proprio da quest’anno, inizia ad operare come Federazione di servizi del CONI.

Si prevede la presenza di oltre 3.000 partecipanti, tantissime discipline sportive ufficiali come Atletica Leggera, Judo, Karate, Taekwondo, Tennis, Tennistavolo, Calcio, Calcio a cinque, Lotta Pallacanestro, Pallavolo, Rugby a sette, Scherma, Taekwondo Tennis, Tennistavolo. Tanti sport opzionali come ciclismo su strada, MTB, scacchi, corsa in montagna, sport della tradizione, Tiro con l’Arco, con particolare attenzione alle discipline sportive aperte anche alle ragazze (in questa edizione è stato inserito il calcio a 5 e il basket femminile oltre ad altri sport già praticati dalle ragazze, ecc. Eventi serali, manifestazioni collaterali (seminari non trascurando l’inclusione attraverso lo sport).

Per partecipare agli sport opzionali, contattare la segreteria del C.U.S. Camerino ai seguenti recapiti: e-mail cnu2023@unicam.it / telefono 3885627554.