Bando "Premio Longevitas" per le migliori tesi di laurea sull'innovazione per la longevità

https://uniupo.it/it/bando-premio-longevitas-le-migliori-tesi-di-laurea-sullinnovazione-la-longevit%C3%A0

Il Premio Longevitas, promosso dalla Fondazione Longevitas ETS, è un’iniziativa volta a premiare le migliori tesi di laurea discusse presso gli Atenei italiani sui temi dell'innovazione per la longevità, dell'invecchiamento attivo e del miglioramento della qualità della vita nella società longeva.

In tale contesto, il Premio Longevitas si propone come riconoscimento all'eccellenza accademica e come stimolo per un'ampia riflessione sulle sfide e le opportunità che la longevità offre al nostro Paese. La Giuria del Premio, composta da esperti provenienti dal mondo delle imprese e delle istituzioni,
valuterà le tesi degli studenti più meritevoli, premiando i cinque lavori che meglio avranno interpretato l'importanza dell’innovazione nel campo della longevità. Ai vincitori sarà offerta l’opportunità di accedere a uno stage presso aziende partner del Premio, attive nel settore dell'innovazione per la longevità.

Il bando è rivolto a tutti i laureati e laureandi delle Università italiane che abbiano discusso o stiano per discutere una tesi di laurea successiva al 1° gennaio 2021, incentrata su argomenti legati alla longevità e all'invecchiamento attivo. I temi possono spaziare dalla tecnologia al servizio dell’autonomia della persona, all'Healthcare, dall’Age Management all'Architettura inclusiva, solo per citarne alcuni.

Le candidature che il bando selezionerà saranno quelle presentate tramite il sito della Fondazione Longevitas entro il 31 dicembre 2024, accompagnate dalla tesi in formato PDF, un abstract e un curriculum vitae.

Per maggiori dettagli e per consultare il bando si rimanda al sito della Fondazione: https://fondazionelongevitas.it/premio-longevitas/.