Linee guida

https://www.uniupo.it/it/terza-missione/terza-missione-ateneo/linee-guida

Dichiariamo e perseguiamo politiche adeguate per la Terza Missione, monitoriamo come siano realizzate, seguiamo protocolli per assicurarne la qualità.

Per farlo nel migliore dei modi ci siamo dotati, dalla fine del 2022, di Linee Guida che definiscono i campi d’azione, i soggetti, gli organi, i processi, la valutazione della Terza Missione.

Tutte le persone strutturate nei ruoli di docenza e di ricerca (professoresse e professori ordinarie/i e associate/i, ricercatrici e ricercatori, assegniste/i e dottorande/i di ricerca) sono tenute a svolgere, in forma collettiva o individuale, attività di Terza Missione, preferibilmente legate alle proprie linee di ricerca scientifica. Il personale tecnico-amministrativo-bibliotecario, le studentesse e gli studenti, le/i borsiste/i sono ampiamente coinvolti.

Il Dipartimento è la struttura di riferimento per la pianificazione e la realizzazione della attività, ma anche l’Ateneo, a livello centrale, può organizzare iniziative che esprimono la potenzialità sociale dell’UPO nel suo complesso.
 

Linee guida per le attività di Terza Missione

Linee guida per le attività di Terza Missione — Valorizzazione della proprietà intellettuale o industriale e imprenditorialità accademica

Linee guida per l’assicurazione della qualità di corsi di perfezionamento e alta formazione