24 ottobre 2024 - Come prepararsi per il colloquio di lavoro

Durante il seminario verrà fornita una panoramica delle tecniche e strategie utili per affrontare con successo un iter di selezione. Questi i principali argomenti che verranno trattati: le fasi che caratterizzano un processo di selezione, la preparazione al colloquio e sua gestione efficace, come rispondere ad un'inserzione o candidarsi per un colloquio al Career Day 2024, le domande del selezionatore, il personal branding.

Il Career Day è alle porte e tu non puoi mancare! Uno spazio speciale sarà dedicato a come prepararsi al meglio per sostenere un'intervista di selezione che non durerà più di 10 minuti. Il seminario si svolgerà online il 24 ottobre 2024, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 ed è aperto a studentesse, studenti, laureande, laureandi, laureate e laureati, di questo Ateneo.

Per partecipare occorre iscriversi su DIR entro il 22 ottobre 2024. Prima dell'evento chi si è registrato riceverà il link per potersi collegare.

Questo seminario rientra nel percorso di preparazione al Career Day UPO e in quello per il rilascio dell'Open Badge “Orientati al lavoro”