Nuovi servizi! App / Office / Google Apps

Google Apps for Education

L’Università del Piemonte Orientale ha stipulato un accordo con Google per mettere a disposizione degli studenti e del personale Google Apps for education, una suite di applicazioni per l'email e la collaborazione progettate specificamente per istituti scolastici e università.

Oltre a una nuova casella di posta, cui si accede direttamente dall’homepage di Google, come per le normali caselle di Gmail, oppure da mail.uniupo.it, consultabile via web da qualsiasi dispositivo utilizzando le proprie credenziali, mettiamo a disposizione, senza ulteriore registrazione, i servizi offerti dalla suite Google Apps for education:

• Casella di posta con una capienza di minimo 7 GB e dotata di un filtro antispam
  • Webchat che permette di contattare anche in modalità audio/video tutti gli altri utenti @uniupo e gli utenti @gmail
  • Spazio di archiviazione illimitato su Google Drive
  • Altre applicazioni disponibili: Classroom, Contatti, Documenti/Fogli/Presentazioni (la “versione google” di World/Excel/PowerPoint), Gruppi, Talk/Hangouts

Clicca qui se vuoi saperne di più

Clicca qui se hai difficoltà con le credenziali

La App per mobile “UniUPO” è pronta per te !

Se hai uno smartphone o un tablet puoi scaricare la app “UniUPO” disponibile negli store per Android, iOS o Windows Phone.

Una volta scaricata gratuitamente, troverai subito attive le sezioni sull’offerta formativa, sui servizi e sulle modalità per iscriverti all’UPO.

Una volta immatricolato, sarà generato per te un profilo utente, grazie a cui saranno disponibili tutte le funzioni per controllare in tempo reale la tua carriera: il libretto, le statistiche dei voti, il calendario degli esami con la possibilità di prenotarsi agli appelli, la situazione delle tasse, l’agenda degli eventi, la messaggistica.

Se sei uno studente già iscritto, potrai accedere immediatamente a tutta la gamma di servizi .

I programmi Office gratis per tutti!

L’UPO ha attivato un nuovo “benefit” nell’ambito del Microsoft Campus Agreement stipulato con l’azienda americana. Tutti gli studenti e i dipendenti dell’Ateneo potranno accedere gratuitamente alle App della suite “Office 365” per tutta la durata dell’accordo con Microsoft (3 anni). Tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina per gli studenti e in questa per i dipendenti.

UPO sta al passo con i tempi e ti semplifica la vita!